La Locanda

Un'antica stazione di posta immersa nella natura del Gavi vi accoglie con i suoi ritmi rilassati, un servizio discreto e dettagli insospettabili.

Un’ospitalità fatta di dettagli, autenticità e ritmi rilassati in armonia con la natura

Locanda La Raia si trova nel Gavi, una piccola regione tra l’alto Monferrato e il basso Piemonte, immersa tra i vigneti, i pascoli e i boschi della Raia, una tenuta biodinamica che si estende per 180 ettari.

Scoprirete un’ospitalità fatta di dettagli insospettabili, ritmi rilassati e armonia con la natura, in un paesaggio unico per varietà di ambienti.

Un tempo stazione di posta per i viaggiatori, Locanda La Raia è oggi un relais di dodici camere, una diversa dall’altra. La scelta attenta di colori e materiali naturali, gli antichi mobili piemontesi del Seicento accostati a oggetti di design contemporaneo, i quadri di famiglia e gli immancabili fiori del giardino fanno di questa grande casa un luogo autentico, interprete della bellezza discreta di questo territorio.

La struttura originale, con archi, volte e ampie finestre sui vigneti, è stata mantenuta e valorizzata riservando un grande spazio per la luce che arriva dalle colline. Ogni ambiente della Locanda, dal salotto alla sala da pranzo, dialoga con il paesaggio che la circonda: i boschi, i campi e i vigneti di un angolo del Gavi unico. Un giardino di erbe aromatiche dà il benvenuto agli ospiti, mentre un giardino più esteso, realizzato dal team francese Coloco, collaboratore del paesaggista Gilles Clément, è ricco di essenze locali e sfuma nei filari di Cortese che circondano la Locanda.

Le giornate hanno il ritmo delle lunghe passeggiate nel territorio della Raia, seguendo gli itinerari del vino, dell’arte e della biodiversità, alla scoperta dei nostri vini biodinamici e delle opere che artisti di fama internazionale hanno realizzato in dialogo con il paesaggio di questo angolo del Gavi. 

Vi aspettiamo, per esplorare, per condividere e stare bene, per fare molto o per non fare nulla.

Camere e suite

Le camere, le suite e l’appartamento di Locanda La Raia, diversi tra loro, sono arredati con pezzi originali e affacciano sui giardini e i vigneti. Un invito a dormire in un angolo di Piemonte dalla bellezza sorprendente.

La cucina

La cucina della Raia, firmata da Tommaso Arrigoni, è un invito a prendersi tempo e a scoprire, uno dopo l’altro, i frutti di questo territorio.

Il benessere

Una piscina circondata dalle colline, il campo da tennis tra i vigneti: il benessere alla Raia è immergersi nella natura.

 
 

Gli Itinerari

La passione per la viticoltura biodinamica, la promozione della biodiversità e la lettura che di questo angolo del Gavi può dare l’arte contemporanea a La Raia diventano tre Itinerari alla scoperta di un paesaggio unico.

Scoprire il Gavi

La lunga storia del Gavi: terra antica, stretta tra le colline e il mare